|

condividi su
  

Il laser in ginecologia: come funziona?

Il Santec Laser Smooth™ (Fotona) è un nuovissimo sistema laser per il ripristino funzionale della vagina. Si tratta di una tecnologia fortemente innovativa che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della donna, curando le problematiche di tipo ginecologico che affliggono le donne nei diversi periodi della loro vita.

Il Santec Laser Smooth™ (Fotona) sfrutta una morbida e delicata luce laser, chiamata erbium, che, entrando in contatto con la mucosa vaginale ed i tessuti, provoca grazie al suo effetto termico il rimodellamento e la produzione di nuove fibre di collagene. Le strutture quindi ritrovano la loro elasticità e la vagina subisce un vero e proprio ripristino strutturale e funzionale.

Il trattamento laser per il ripristino funzionale della vagina è veloce (circa 10 minuti) e completamente indolore. La procedura è ambulatoriale e sicura poiché non c’è alcun rischio di sanguinamento o ferite e non sono mai stati registrati effetti collaterali. La donna può riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.

Che cosa si può curare con il laser?

Le principali indicazioni terapeutiche del laser per il ripristino funzionale della vagina di Santec sono:

Già molti centri in tutta Italia hanno adottato questa innovativa tecnologia laser per il ripristino funzionale della vagina, con il comune obiettivo di migliorare la qualità della vita della donna offrendo la possibilità di risolvere, in maniera non invasiva, fastidiose problematiche di tipo ginecologico.

Chiara Agostini
Chiara Agostini è laureata in ingegneria biomedica ed in Santec è la Product Specialist, si occupa inoltre di marketing e service.

Tag: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*