cura atrofia vaginale

L’atrofia vaginale è una problematica collegata alla carenza di estrogeni, gli ormoni che promuovono la formazione dei caratteri sessuali secondari femminili e sono coinvolti nel ciclo mestruale, e si verifica soprattutto con il sopraggiungere della menopausa.
L’abbassamento del livello di estrogeni, e quindi i sintomi dell’atrofia vaginale, possono essere anche dovuti a problemi di tipo oncologico (es. interventi di rimozione del tumore al seno o cure antitumorali); si parla in questi casi di menopausa indotta.
I sintomi dell’atrofia vaginale sono la secchezza vaginale, il bruciore intimo, l’irritazione e il dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).

Cura per l’atrofia vaginale

Santec Laser Smooth™ (Fotona) cura i sintomi dell’atrofia vaginale grazie ad una tecnologia innovativa che può sostituire le tradizionali terapie farmacologiche a base di creme e ovuli.
Si tratta di una terapia laser non invasiva e indolore che cura il disturbo sfruttando gli effetti benefici e delicati della luce laser Erbium.
Come? Il laser impiegato durante il trattamento agisce sul canale vaginale e, mediante il riscaldamento dei tessuti, stimola il rimodellamento del collagene esistente e la sintesi di nuove fibre di collagene.
Santec Laser Smooth™ (Fotona) si limita a riscaldare e non provoca incisioni né sanguinamenti.

Perché provare Santec Laser Smooth™ (Fotona)?

• è un trattamento indolore che non provoca incisioni e sanguinamenti
  • è una procedura ambulatoriale che non richiede anestesia
  • i primi miglioramenti si notano già dopo il primo trattamento.

Vuoi saperne di più? Contattaci per sapere qual è il medico o il centro specializzato più vicino a casa tua.