|

condividi su
  

L’incontinenza urinaria è l’incapacità di controllare volontariamente e trattenere l’emissione di urina. Questo comporta perdite anche piccole, soprattutto durante sforzi. Basta uno starnuto, un colpo di tosse, una risata, correre o ballare.

Si tratta di una condizione piuttosto comune. E non colpisce solamente le donne anziane ma spesso anche donne molto più giovani.

Alcune stime parlano di 2,5 milioni di persone, solo in Italia, che soffrono di incontinenza.
L’incontinenza urinaria colpisce maggiormente il sesso femminile e si può presentare a qualsiasi età: infatti il 20% dei casi riguarda le donne al di sotto dei 30 anni e ben il 40% riguarda donne con età compresa tra i 30 e i 50 anni.

 

 

Rif dati statistici: https://www.lastampa.it/2012/07/20/scienza/l-incontinenza-colpisce-anche-le-giovani-donne-jYBmA20MOmiuO4rvZWu7LL/pagina.html

Lo sapevi che 

esiste un metodo non invasivo chiamato Santec Laser Smooth™ adatto a risolvere questo tipo di problema. Per maggiori informazioni, contattare i centri accreditati: https://www.benessereginecologia.it/centri-accreditati/

 

 

Chiara Agostini
Chiara Agostini è laureata in ingegneria biomedica ed in Santec è la Product Specialist, si occupa inoltre di marketing e service.

Tag: 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*